LIBERTA’
- annabijouxshop
- 2 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 9 mar


Vorrei iniziare questo mio nuovo progetto parlando di “libertà”,di come il senso di questa parola mi abbia cambiato la vita e mi abbia portata a creare bijoux, cosi,dal nulla.
Ad un certo punto della mia vita, mi sono resa conto che la maggior parte delle cose che facevo,le facevo per compiacere gli altri…da piccola dovevo essere una buona e brava bambina, da adolescente dovevo essere una amica su cui poter contare, sempre pronta ad ascoltare le esigenze degli amici, adattandomi alle loro scelte…da adulta dovevo compiacere la famiglia, i parenti, le persone che mi stavano attorno. Tutti si sono sempre aspettati che io fossi una persona “perfetta“,quelle persone che non ti deludono mai, a cui ti basta chiedere che già sai che ti accontenterà. Beh, io qualche anno fa, un bel giorno, mi sono detta “ma sono felice? “ e la risposta che mi sono data è stata un grande no. E credetemi che stavo facendo la vita che io mi ero costruita e che nessuno mi aveva imposto. Ho però pensato che se mi ascoltavo per davvero, io non ero felice…e non ero felice perché non ero libera…mi ero tolta la libertà con le mie stesse mani, non mi batteva più il cuore, era tutto scontato, non mi brillavano gli occhi, stavo sopravvivendo invece di vivere. Sembra tutto semplice penserete, una volta che te ne rendi conto basta che cambi le cose direte e invece no, nel momento in cui mi sono resa conto che non potevo andare avanti cosi, è iniziato l’inferno. Sapete perchè? Perché le persone che ti stanno attorno poi non ti riconoscono più, pensano che sei “impazzita”, che hai incontrato chissà chi che ti ha fatto il lavaggio del cervello…nessuno che ti chiede “ma sei felice?”,tutti solo a puntarti il dito contro, ad elencarti ciò che non fai più per loro, nessuno che ti chiede se sei te che hai bisogno. Detto questo, non voglio dilungarmi troppo, voglio dire che io ce l’ho fatta, che ho cambiato la mia vita, che ora sono libera…faccio quello che mi piace fare, decido per me, metto il cuore in tutto ciò che faccio e allontano tutto ciò che non mi fa sentire libera.
Vi ho raccontato di me per poter capire le mie creazioni. Dietro ad ognuna di esse, c’è un po’ di me, del mio pensiero, del mio cuore, della mia testa…non riesco a creare una cosa che non fa parte di me, che non mi piace, che mi crea disturbo…questi due braccialetti che vi mostro, li ho chiamati LIBERTÀ’ perché mi ricordano delle nuvolette, quelle che ti fanno sognare, volare, sentire libero di poter fare tutto ciò che si vuole…le nuvolette dei sogni, di quando chiudi gli occhi e viaggi leggero nel vento , senza sentire più nessun peso che ti circonda
Vorrei che mi scriveste un po’ di voi, di quello che pensate, di cosa è per voi la libertà, se voi siete liberi…
Vorrei che questo mio blog fosse un vostro angolo di libertà, un luogo in cui potete scrivere tutto ciò che pensate, senza nessun timore di essere giudicati o additati…
Mi piacerebbe un sacco interagire con ognuno di voi
ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di far parte di questa “famiglia” che spero diventi ben presto una grande famiglia
Comentarios